DAIKIN ti offre il miglior benessere con i suoi prodotti per il riscaldamento (caldaie e sistemi ibridi). Per garantirti la massima serenità, DAIKIN ha studiato per te "SEMPLICEMENTE SERENI", un'estensione della garanzia fino al 5° anno di vita del tuo prodotto, che prevede la sottoscrizione di un Piano di Manutenzione Programmata con tecnici specializzati DAIKIN. In tal modo godrai di un caldo sicuro nel tempo, un risparmio sui consumi, costi certi e il rispetto delle scadenze di legge.
IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA
Daikin_HPU Hybrid_Bollo ScaricoPareteIl sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.
HPU Hybrid è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l'utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.
Hybrid System può essere allacciato direttamente all'impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Bassi costi di installazione e facile intervento.
Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.
RISCALDAMENTO EFFICIENTE: A TUTTO GAS CON LE CALDAIE A CONDENSAZIONE
Le caldaie a gas a condensazione sono concepite e prodotte sulla base delle ultime conoscenze in materia di combustione e termotecnica. Realizzate con le migliori e più recenti soluzioni di efficienza energetica, presentano una struttura semplice e di facile manutenzione.
La tecnica di condensazione trasforma il combustibile utilizzato in calore utile, pressoché senza dispersioni. Il raffreddamento dei fumi porta quindi a condensare il vapore acqueo in essi contenuto, sfruttando per il riscaldamento tutta l'energia che si crea.
Le caldaie sono disponibili nelle versioni a condensazione e solare (in abbinamento a un set di pannelli), caldaie murali o caldaie a basamento. La resa rispetto alle caldaie tradizionali o a pellet di ultima generazione è altissima.
Inoltre, il rapporto fra qualità e prezzi delle caldaie è davvero molto interessante. Assistenza e manutenzione dei nostri prodotti sono garantite ai clienti da una fitta rete di centri specializzati.
LA POMPA DI CALORE IDEALE PER LE RISTRUTTURAZIONI
Fino ad oggi le pompe di calore a risparmio energetico, a causa della bassa temperatura di mandata, venivano impiegate solamente negli edifici nuovi o in quelli con riscaldamento a pavimento.
HPSUhitemp introduce nuovi standard sul mercato: anche con una temperatura esterna molto bassa di -20° C, essa garantisce una temperatura dell'acqua di riscaldamento (temperatura di mandata) di ben 80 °C, senza bisogno del supporto di resistenze elettriche, consentendo così la riduzione dei costi in bolletta.
Un ulteriore vantaggio: i radiatori già presenti nella casa possono essere integrati senza problemi nel nuovo impianto di riscaldamento.
BASSO INVESTIMENTO, MASSIMO RENDIMENTO
Il sistema a pompe di calore HPSUhitemp è composto da un'unità esterna, un'unità interna e un accumulatore e non necessita di un locale separato. Il dispositivo esterno compatto permette di scegliere liberamente il luogo di installazione.
DALLA PARTE DEL SOLE: OGGI E DOMANI
L'accumulatore di calore HybridCube è già predisposto per l'uso di energia solare. Se non viene installato subito un impianto solare, è sempre possibile aggiungerlo successivamente in modo semplice e rapido. La tecnologia di accumulo di Daikin garantisce sempre acqua calda con la massima igiene.
TUTTI I VANTAGGI
CALDAIA A GASOLIO A CONDENSAZIONE A1 – MASSIMA EFFICIENZA PER TUTTI I TIPI DI COMBUSTIBILE
La caldaia A1 definisce lo stato dell'arte attuale della tecnologia delle caldaie per riscaldamento con il massimo del rendimento per tutti i tipi di olio combustibile. Vantaggi per l'ambiente, vantaggi economici, predisposta per il bio-diesel.
TUTTI I VANTAGGI
Altissima efficienza
Salva-spazio
Tecnologia innovativa
Su misura per voi
INIZIA L'ERA DEL RISCALDAMENTO RINNOVABILE. BENESSERE DALL'ARIA E DAL SOLE
Una fonte di calore che arriva dalla natura direttamente davanti alla porta di casa. Il Sole è la fonte di energia che garantisce riscaldamento e benessere sostenibile alla vostra casa.
Questa risorsa "naturale" inesauribile consente grandi risparmi, perché riscalda e illumina gli ambienti senza costi.
Le pompe di calore solare HPSU (HeatPumpSolarUnit) utilizzano lo stesso principio: sono infatti predisposte per l'abbinamento a un sistema solare termico per riscaldare con la massima efficienza energetica tutti gli edifici.
LE SOLUZIONI PER GLI EDIFICI NUOVI
Gli edifici moderni sono caratterizzati da impianti di distribuzione a pavimento che richiedono temperature molto più basse rispetto ai vecchi radiatori. Tra le pompe di calore ad alta efficienza, HPSU compact è la soluzione ideale. Il riscaldamento a pavimento è l'impianto più indicato per trarre il massimo vantaggio da questo sistema di generazione del calore dall'alta classe di efficienza energetica.
Grazie alla superficie riscaldante estremamente ampia sono garantite ottime performance anche con una temperatura superficiale bassa. La combinazione di pompa di calore e sistema a pavimento non solo garantisce un maggior benessere abitativo e minori costi di riscaldamento, ma consente anche di raffrescare la vostra casa in estate, aumentandone il comfort.
I VANTAGGI OFFERTI DALLA POMPA DI CALORE ARIA/ACQUA
Massima efficienza
Tecnologia innovativa
Igiene dell'acqua potabile
Su misura per voi
RISPARMIO ENERGETICO
Questo nuovo scaldacqua a pompa di calore, accoppiando la tecnologia della pompa di calore di Daikin a quella ad accumulo di calore, consente di ottenere notevoli risparmi energetici.
Le unita' possono essere semplicemente combinate con il solare termico, ma anche interconnesse al sistema fotovoltaico e persino sposarsi con un'ulteriore fonte di energia ausiliaria.
Sono disponibili 4 modalita' di regolazione a tutte le esigenze o abitudini di consumo.
Modalita' ECO
La modalità "Eco" è la soluzione più economica in assoluto. Con questa modalità funziona solamente la pompa di calore, con una riduzione notevole di consumo energetico.
Modalita' SILENZIO
In modalità Silenzio, l'unità esterna della pompa di calore funziona a potenza ridotta, quindi il livello sonoro generato è inferiore. È possibile scegliere il programma "Auto" durante la giornata e attivare il programma "Silenzio" per la notte.
Modalita' AUTO
La modalità Auto funziona nello stesso modo della modalità "Eco". Tuttavia, in caso di bisogno, la resistenza elettrica integrata nel sistema è abilitata a entrare in funzione per garantire un comfort ottimale in tutte le situazioni.
Con questa modalità, la priorità viene data al funzionamento termodinamico per favorire al massimo la parte svolta dalla pompa di calore (priorità alla pompa di calore).
La modalità "Auto" è l'ideale per una famiglia.
È possibile programmare gli orari nei quali ci sono maggiori esigenze di acqua calda per il comfort di tutti.
Modalita' BOOST
Se vi è l'esigenza di una grande quantità di acqua calda per una durata breve, è possibile attivare la modalità "Boost". In questo modo la pompa di calore e la resistenza elettrica ausiliaria funzioneranno contemporaneamente
per raggiungere il più rapidamente possibile la temperatura impostata per l'acqua calda.
La modalità è direttamente accessibile dall'accumulo azionando il tasto "Boost"
COMFORT ASSICURATO
E' possibile scegliere i modelli da 300 L o da 500 L a seconda del fabbisogno di acqua calda sanitaria.
PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARIA
Diversamente dagli accumuli tradizionali, l'acqua calda sanitaria che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio.
Qualita' e igiene dell'acqua sanitaria
L' assenza di stoccaggio dell'acqua influisce fortemente sulla qualita' dell'acqua sanitaria prodotto, che risulta pura.
In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.
INVESTIRE CON DAIKIN RISCALDAMENTO IN UN FUTURO SOSTENIBILE
Chi progetta un investimento in un nuovo impianto di riscaldamento, dovrebbe sempre considerare fin dall'inizio la possibilità di un'integrazione con un impianto solare termico. L'impianto che porterà calore all'appartamento dovrebbe poter essere integrato in futuro a un impianto rinnovabile ed efficiente come quello solare.
I vantaggi sono evidenti. Un impianto a basso consumo energetico significa non solo risparmio in bolletta e costi ridotti, ma anche promuovere un comportamento responsabile in materia di sostenibilità ambientale. DAIKIN Riscaldamento offre sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica in cui tutti i componenti sono perfettamente coordinati fra loro. Grazie allo sviluppo della ricerca del gruppo Daikin, lo sfruttamento di energia solare gratuita e rinnovabile per la produzione di acqua calda e il riscaldamento è previsto in tutti i sistemi.
ROTEX SOLARIS, IL SISTEMA EFFICIENTE, FLESSIBILE ED ECOLOGICO
L'impianto solare termico ROTEX è in grado di trasformare fino all'80% dell'energia in calore utile e integrare perfettamente qualsiasi sistema di riscaldamento. Ma ROTEX Solaris ha qualcosa in più: è un sistema solare innovativo.
L'alto rendimento termico dei collettori piani ROTEX Solaris abbinato all'accumulo rapido e diretto del calore ottenuto nell'accumulatore solare garantisce infatti un elevato sfruttamento energetico anche con un irraggiamento relativamente basso.
E se l'energia non viene consumata immediatamente, gli accumulatori solari ROTEX, grazie al loro elevato isolamento termico, possono mettere da parte grandi quantità di calore che potranno essere utilizzate anche dopo più di un giorno per l'acqua calda o il supporto al riscaldamento.
IL SOLARE TERMICO CONVIENE
L'energia è gratis e in più ROTEX Solaris beneficia di incentivi statali. Gli impianti di solare termico ROTEX di Daikin accedono agli incentivi previsti dal DM 28 dicembre 2012 cosiddetto"Conto Termico" o in alternativa all'ECOBONUS previsto nel decreto efficienza energetica.
DURATURO, COMPATTO, A BASSA MANUTENZIONE.
L'accumulatore termico è stato concepito secondo i più recenti requisiti tecnologici e igienici per l'acqua sanitaria. La sua struttura è fondamentalmente diversa dai normali serbatoi di grande volume per acqua calda. Grazie alle sue caratteristiche progettuali, eroga acqua calda igienicamente perfetta in qualsiasi momento.
TUTTI I VANTAGGI
Altissimo rendimento
Igiene
Fatto su misura per te